SOLLEVATORE VESPA, IL FAI DA TE

« Older   Newer »
  Share  
ilpiero65
view post Posted on 10/11/2009, 08:09 by: ilpiero65




HO DECISO DI SPOSTARE QUI I MIEI VECCHI POST

Arieccoci quà, come promesso il secondo post sul fai da te, anche se non lo meritate.
Tutto è cominciato quando ho deciso di realizzarmi un sollevatore, dopo affannose ricerche sul web,
dove ho recuperato alcune foto.

jpg

f87011

ho deciso di provare a dare delle misure alle immagini e realizzare un progetto, cercando di risolvere le problematiche che le foto non svelano.

sollevatorevespa

Ho poi provveduto a comprare il materiale necessario, dò qui di seguito alcuni costi del progetto:
30 euri come diciamo a spezia di fero
12 euri il crik della valex
15 euri bullonerie varie
Non metto i prezzi delle punte da fero e degli elettrodi perché quelli li possedevo già.
Ora devo solo trovare il tempo
Nei ritagli tra un lavoro e l’altro mi sono portato avanti, ho tagliato la barra da 40x40 mm e gli altri pezzi.

tagli

primesaldature

supcric

Ooooh finalmente un pomeriggio libero tutto per noi.
Incominciamo subito dal lavoro più noioso forare gli scotolati, le piastre, ecc.

primifori

fori

Finalmente si comincia.
Puntiamo la base del sollevatore

sipunta

Inseriamo gli altri pezzi e puntiamo anche quelli

sipunta02

E adesso via con la saldatura

sisalda

sisalda01

Si saldano alcuni dettagli

saldanodettagli

Si montano gli altri pezzi

montaggio

sollevatorevespa

a….o sono già le 19.40 devo proprio scappare, appena ho un attimo lo finisco e collaudo, ormai manca così poco.

E' CHIARO CHE INSERENDOLO SI PERDONO I COMMENTI E LE PAUSE DELLA LAVORAZIONE, MA CREDO CHE SIA UGUALMENTE INTERESSANTE

Ok ragazzi visto che mi sembrate interessati, e grazie alla zia che anche oggi mi ha tenuto i bambini ho dato un’altra botta al progetto.

Saldato gli ultimi pezzi , piazzato il crik e fissato i vari bulloni

sollevatore

Ooooooooh si alza, incredibbbbile, si alza di ben 70 cm., non è male, anche la spesa è modesta visto che su internet si trovano dai 300 ai 400 euri

sollevatore1

Manca ancora qualche piccolo dettaglio, come tappi, verniciatura ecc., ma prima lo collauderò, non ti preoccupare auro, lo collaudo con lo sprint v, che è ancora da restaurare

mettiimuscoliridimensio

Un saluto muscoloso dal bbsg team

Edited by ilpiero65 - 12/9/2012, 10:59
 
Top
64 replies since 10/11/2009, 08:01   29658 views
  Share