QUOTAZIONI VESPA

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ilpiero65
view post Posted on 24/12/2009, 17:14




TRATTO DA VESPA-SERVIZIO.COM

TROVARLE A QUESTI PREZZI...................................MAGARI

Di seguito riporto una tabella contenente la cilindrata, il modello, l’anno e la quotazione della gran parte dei modelli Vespa prodotti.
La quotazione per un mezzo come la Vespa non è così semplice in quanto dipende da molti fattori come ad esempio il numero di mezzi prodotti, lo stato del mezzo, il valore affettivo ecc.
Il prezzo indicato nella tabella è INDICATIVO e si riferisce a mezzi conservati, marcianti, completi di ogni sua parte o quasi, con documenti in regola ed è una media dei prezzi che si possono trovare nelle aste, nelle quotazioni dei giornali specializzati, negli annunci sui vari mercatini sia on-line che cartacei e nelle mostre/scambio organizzate in molte città.
-Se la Vespa è veramente in ottimo stato di conservazione, cioè le sue condizioni sono pari al nuovo aumentate la quotazione di un 10%.
-Se la Vespa ha ruggine passante levate un 60-70%…si prospetta un restauro costoso.
-Se la Vespa ha parecchia ruggine e non è passante togliete un 30-40%.
-Se la Vespa ha il motore bloccato o da sistemare e richiede l’apertura completa del blocco motore, levate un 50%…i ricambi, cuscinetti, guarnizioni, paraoli, viti ecc costano caro.
-Se la Vespa non ha nè documenti e nè targa togliete l’80% sia perchè la reimmatricolazione costa cara sia perchè rischiate di dover buttare il mezzo(rischiate che sia rottamata!).
-Se la Vespa ha solo il numero di targa ma non la possedete fisicamente,fate prima una visura per controllare che non sia rubata o rottamata, poi levate un 50%.
-Se la Vespa non ha la targa (che abbia i documenti o meno non cambia nulla) levate 250 di spese certe per la reimmatricolazione e almeno il 30% perchè non potrete più avere una targa dell’epoca.
-Se la Vespa è radiata ma con tutti i documenti levate un 20% perchè potete mantenerli.
-Se la Vespa non è radiata e ha la targa dell’epoca ma manca qualche documento levate un 20%, costa meno rimetterla in strada ma perdete i documenti d’epoca!


C.C. MODELLO ANNO NOTE QUOTAZIONE
50 50 63-65 Modelli N 1100-1200
50 50 66-83 Modelli N - R - L 900-1100
50 50 Special 69-83 3 o 4 Marce 900-1100
50 50 Elestart 69-76 Avviamento Elettrico 1000-1200
50 50 S.S. 65-71 V5SS1T 2000-2500
50 50 Special Replica 91 Modello Replica 1000-1200
50 50 Pk 82-90 Modelli Pk 50 - Pk 50 S - PK 50 XL 450
50 50 Pk Automatica 84 Trasmissione Automatica 600-700
50 50 N 89 Modelli N - V 450
50 50 Hp 91-99 3 o 4 Marce 450
90 90 63-67 V9A1T 1800-2000
90 90 S.S. 65-71 V9SS1T 5500-5800
98 98 46 1° Serie - V98 8200-8500
98 98 46 2° Serie - V98 6500-6800
98 98 47 3° - 4° Serie - V98 5800-6000
125 125 Bacchetta 48-50 V1T - V15T 3800-4000
125 125 Cavi 50-52 V30T - V33T 2500-2800
125 125 U (Utilitaria) 53 VU1T 5000
125 125 52-54 VM1T-VM2T 2000-2200
125 125 54-57 VN1T - VN2T 1700-1800
125 125 57-59 VNA1T-VNA2T 1400-1500
125 125 2% 59-66 VNB1T (2T/3T/4T/5T/6T) 1200-1400
125 125 Super 65-69 VNC1T 1100-1200
125 125 GT 66-73 VNL2T 1100-1200

125 125 GTR 68-78 VNL2T 1100-1200
125 125 TS 75-76 VNL3T 1000
125 125 Nuova 65-67 VMA1T 1400-1600
125 125 Primavera 68-77 VMA2T 1200-1300
125 125 Et3 76-83 VMB1T 1200
125 125 Pk 83-90 Modelli Pk 125 - Pk 125 S - Pk 125 XL 600
125 125 Pk Automatica 84 Cambio Automatico 700-800
125 P125 ETS 85 - 900
125 125 V 91 FL2 700
125 P125X 77 VNX1T - Senza Frecce 600
125 P125X 78-82 VNX1T - Con Frecce 500
125 PX 125E 81-83 VNX2T 500
125 PX 125E Arcobaleno 83-92 VNX2T 500
125 PX 125 T5 85-93 VNX5T 700-800
125 125 Cosa 87-90 - 300
150 150 “Struzzo” 54-55 VL1T 1900-2200
150 150 GS (VS1T) 55 VS1T 3800-4000
150 150 55-57 VL2T (3T) 1800-2000
150 150 GS 56-61 VS2T (3T/4T/5T) 2800-3000
150 150 57-58 VB1T 1400-1600
150 150 2% 58-65 VBA1T - VBB1T - VBB2T 1300-1500
150 150 GL 62-65 VLA1T 1400-1500
150 150 Super 65-76 VBC1T 1300
150 150 Sprint 65-74 VLB1T 1200
150 150 Sprint Veloce 69-76 VLB1T 1100-1200
150 P150X 78 VLX1T 600
150 PX 150E 81 VLX1T 600
150 PX 150E Arcobaleno 83 VLX1T 600
150 150 Cosa 87-90 - 400
160 160 GS 62-64 VSB1T 3200-3500
180 180 S.S. 65-68 VSC1T 2800-3000
180 180 Rally 68-73 VSD1T 3000
200 200 Rally 72-79 VSE1T 2500-2600
200 P200E 77 V5X1T - Senza Frecce 1000
200 P200E 78 V5X1T - Con Frecce 800
200 PX 200E 81 V5X1T 800
200 Px 200E Arcobaleno 83 V5X1T 800
200 200 Cosa 87-90 - 400
 
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stmix
view post Posted on 23/2/2011, 12:59




ciao a tutti,
ho una vecchia vespa 150 senza documenti, vorrei capire di che modello si tratta per sapere piu' o meno quanto vale.
ho delle foto e spero di riuscire ad inserirle
saluti
 
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ilpiero65
view post Posted on 24/2/2011, 12:51




se posti le foto saremmo felici di darti una mano, un'altra cosa che potrebbe aiutarci sono le sigle del telaio o del motore
 
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ivano1
view post Posted on 21/11/2013, 14:47




salve ho una vespa 125 super del 1966 con documenti rifatti circa 15 anni fà perche la targa era deteriorata.... aimè ero inesperto. cmq volevo sapere quanto vale , le condizioni sono da restaurare ma la vespa sta in perfette condizioni nel senso non ha ruggine ed è marciante. cortesemente potete rispondermi velocemente perche la sto vendendo a circa 1300,00 euro. grazie ivano
 
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ilpiero65
view post Posted on 22/11/2013, 11:40




salve la quotazione spesso la fà il mercato e varia molto in maniera soggettiva, io quando devo comprare un mezzo, faccio sempre un ragionamento, non sò se giusto o sbagliato, guardo sui vari siti di inserzioni quanto vale il mezzo restaurato, le condizioni in cui si trova, e quanto ci vorrebbe a restaurarlo, facendo una media dei prezzi che ho trovato sui siti di inserzioni diciamo che una vespa come la sua perfettamente restaurata, iscritta asi o fmi, dovrebbe valere intorno ai 3.800,00 euri, se ci invia alcune foto della vespa in oggetto possiamo ragionare su quanto lavoro sia necessario per restaurarla, mi spiego meglio.....va sabbiata?. va sostituita la pedana?, basta una verniciata?, il motore è stato revisionato?, quanti pezzi vanno sostituiti?, ecc
 
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ivano1
view post Posted on 22/11/2013, 14:32




la vespa non va sabbiata ne bisogna cambiare la pedana va semplicemente verniciata, il motore necessita di cambiare i parastrappi... poi bisogna cambiare vari pezzi usurati , tipo il parafango anteriore, gli ammortizzatori le guarnizioni delle scocche le manopole i fari le bacchette insomma tutti i pezzi che si usurano o si invecchiano . .. quindi posso vendermela a 1300,00 oppure faccio uno sbaglio , nel senso che il prezzo e troppo basso, inoltre la targa è quella nuova ed anche il libretto. mi fate sapere urgentemente perche domani devo vendermela. grazie tantissimo ivano
 
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ilpiero65
view post Posted on 23/11/2013, 07:46




per il io modesto parere 1.300 - 1.500 è il prezzo onesto per quel tipo di veicolo
 
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6 replies since 24/12/2009, 17:14   7069 views
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