ilpiero65 |
|
| TRATTO DA VESPA-SERVIZIO.COM
TROVARLE A QUESTI PREZZI...................................MAGARI
Di seguito riporto una tabella contenente la cilindrata, il modello, l’anno e la quotazione della gran parte dei modelli Vespa prodotti. La quotazione per un mezzo come la Vespa non è così semplice in quanto dipende da molti fattori come ad esempio il numero di mezzi prodotti, lo stato del mezzo, il valore affettivo ecc. Il prezzo indicato nella tabella è INDICATIVO e si riferisce a mezzi conservati, marcianti, completi di ogni sua parte o quasi, con documenti in regola ed è una media dei prezzi che si possono trovare nelle aste, nelle quotazioni dei giornali specializzati, negli annunci sui vari mercatini sia on-line che cartacei e nelle mostre/scambio organizzate in molte città. -Se la Vespa è veramente in ottimo stato di conservazione, cioè le sue condizioni sono pari al nuovo aumentate la quotazione di un 10%. -Se la Vespa ha ruggine passante levate un 60-70%…si prospetta un restauro costoso. -Se la Vespa ha parecchia ruggine e non è passante togliete un 30-40%. -Se la Vespa ha il motore bloccato o da sistemare e richiede l’apertura completa del blocco motore, levate un 50%…i ricambi, cuscinetti, guarnizioni, paraoli, viti ecc costano caro. -Se la Vespa non ha nè documenti e nè targa togliete l’80% sia perchè la reimmatricolazione costa cara sia perchè rischiate di dover buttare il mezzo(rischiate che sia rottamata!). -Se la Vespa ha solo il numero di targa ma non la possedete fisicamente,fate prima una visura per controllare che non sia rubata o rottamata, poi levate un 50%. -Se la Vespa non ha la targa (che abbia i documenti o meno non cambia nulla) levate 250 di spese certe per la reimmatricolazione e almeno il 30% perchè non potrete più avere una targa dell’epoca. -Se la Vespa è radiata ma con tutti i documenti levate un 20% perchè potete mantenerli. -Se la Vespa non è radiata e ha la targa dell’epoca ma manca qualche documento levate un 20%, costa meno rimetterla in strada ma perdete i documenti d’epoca!
C.C. MODELLO ANNO NOTE QUOTAZIONE 50 50 63-65 Modelli N 1100-1200 50 50 66-83 Modelli N - R - L 900-1100 50 50 Special 69-83 3 o 4 Marce 900-1100 50 50 Elestart 69-76 Avviamento Elettrico 1000-1200 50 50 S.S. 65-71 V5SS1T 2000-2500 50 50 Special Replica 91 Modello Replica 1000-1200 50 50 Pk 82-90 Modelli Pk 50 - Pk 50 S - PK 50 XL 450 50 50 Pk Automatica 84 Trasmissione Automatica 600-700 50 50 N 89 Modelli N - V 450 50 50 Hp 91-99 3 o 4 Marce 450 90 90 63-67 V9A1T 1800-2000 90 90 S.S. 65-71 V9SS1T 5500-5800 98 98 46 1° Serie - V98 8200-8500 98 98 46 2° Serie - V98 6500-6800 98 98 47 3° - 4° Serie - V98 5800-6000 125 125 Bacchetta 48-50 V1T - V15T 3800-4000 125 125 Cavi 50-52 V30T - V33T 2500-2800 125 125 U (Utilitaria) 53 VU1T 5000 125 125 52-54 VM1T-VM2T 2000-2200 125 125 54-57 VN1T - VN2T 1700-1800 125 125 57-59 VNA1T-VNA2T 1400-1500 125 125 2% 59-66 VNB1T (2T/3T/4T/5T/6T) 1200-1400 125 125 Super 65-69 VNC1T 1100-1200 125 125 GT 66-73 VNL2T 1100-1200
125 125 GTR 68-78 VNL2T 1100-1200 125 125 TS 75-76 VNL3T 1000 125 125 Nuova 65-67 VMA1T 1400-1600 125 125 Primavera 68-77 VMA2T 1200-1300 125 125 Et3 76-83 VMB1T 1200 125 125 Pk 83-90 Modelli Pk 125 - Pk 125 S - Pk 125 XL 600 125 125 Pk Automatica 84 Cambio Automatico 700-800 125 P125 ETS 85 - 900 125 125 V 91 FL2 700 125 P125X 77 VNX1T - Senza Frecce 600 125 P125X 78-82 VNX1T - Con Frecce 500 125 PX 125E 81-83 VNX2T 500 125 PX 125E Arcobaleno 83-92 VNX2T 500 125 PX 125 T5 85-93 VNX5T 700-800 125 125 Cosa 87-90 - 300 150 150 “Struzzo” 54-55 VL1T 1900-2200 150 150 GS (VS1T) 55 VS1T 3800-4000 150 150 55-57 VL2T (3T) 1800-2000 150 150 GS 56-61 VS2T (3T/4T/5T) 2800-3000 150 150 57-58 VB1T 1400-1600 150 150 2% 58-65 VBA1T - VBB1T - VBB2T 1300-1500 150 150 GL 62-65 VLA1T 1400-1500 150 150 Super 65-76 VBC1T 1300 150 150 Sprint 65-74 VLB1T 1200 150 150 Sprint Veloce 69-76 VLB1T 1100-1200 150 P150X 78 VLX1T 600 150 PX 150E 81 VLX1T 600 150 PX 150E Arcobaleno 83 VLX1T 600 150 150 Cosa 87-90 - 400 160 160 GS 62-64 VSB1T 3200-3500 180 180 S.S. 65-68 VSC1T 2800-3000 180 180 Rally 68-73 VSD1T 3000 200 200 Rally 72-79 VSE1T 2500-2600 200 P200E 77 V5X1T - Senza Frecce 1000 200 P200E 78 V5X1T - Con Frecce 800 200 PX 200E 81 V5X1T 800 200 Px 200E Arcobaleno 83 V5X1T 800 200 200 Cosa 87-90 - 400
|
| |