montare cambio a 4 marce su motore faro basso

« Older   Newer »
  Share  
ilpiero65
view post Posted on 13/9/2012, 07:35 by: ilpiero65




hai anche i carter dell'ape? sono molto diversi?, è una cosa che mi ha incuriosito molto, visto che l'ape ac è molto simile, mi sono sempre posto il quesito se era possibile montare l'albero marce ed il parastrappi su un vn vb vl.
altra domanda che mi sono posto pensando all'ape, i rapporti delle marce sono diversi? l'ape non doveva correre ma avere potenza, non è che crei ana vespa che non riesce a correre?.
In francia l'ACMA produttrice della vespa, quando in italia uscì la vespa gs, fece uscire un modello detto acma gl, una via di mezzo tra il gs e il vb, ma con motore piu simile al vb, sempre con cilindro a tre prigionieri pistone con deflettori e carburatore all'interno del telaio, però con 4 marce, ho visto su www.leboncoin.fr, il subito francese, che spesso si trovano dei motori o parti di motori...ed ero tentato.
TIENICI AGGIORNATI E POSTA QUALCHE FOTO

stavamo scrivendo in contemporanea


non sono esperto di rapporti, ma non credo che la quarta dell'ape fosse fatta per andare molto veloci.
la modifica che stai facendo è per un motore vm2m?


se si, tieni conto che il cilindro dell'ape ac è compatibile con i motori vn2m vl e vb, il cilindro dei modelli vm1-2m e vn1m è diverso, non so se monta, sicuramente devi raccordare i carter, cambiare la cuffia cilindro, il collettore del carburatore ecc.

credo che anche l'ape ab fosse 150, sempre però con la testa concava ed il pistone con i deflettori, ma il cilindro dovrebbe essere identico, anche per corsa ai motori vm1-2 e vn1
 
Top
18 replies since 12/9/2012, 13:53   4615 views
  Share