Questa settimana il doctor mi ha portato in garage il telaio dello sprint v. prima serie da risistemare, il telaio è già stato sabbiato, e da un controllo più dettagliato, oltre la pedana da sostituire, la vespa presenta diverse spaccature sia nella zona posteriore che anteriore, segno di diverse cadute, per la verità in alcuni punti sono presenti già delle saldature cosa normale visto che la vespa in questione ha più di 40 anni.
Cominciamo subito a saldare il sedere e dare una raddrizzatina qua e là, al lavoro di carrozzeria penseremo poi
Passiamo a levare la pedana, notevolmente Marcia, la parte che mi preoccupa di più è il tunnel portante zona attacco motore, con un bel buco passante che ha interessato tutte e tre le lamiere del telaio
Buco passante, anche la lamira da 1,5 mm è statta bucata e proprio dove si fissa il motore
Ok bloccato con barra filettata e distanziale l’interasse attacco motore, si procede con i tagli, non mi voglio spingere tanto avanti perche la zona del foro attacco non è Marcia, e non voglio toccarla.
taglio la parte del tunnel centrale marcita e la sostituisco con una ricreata con lamiera da 1,5 mm, poi passo alla lamiera da 1 mm della parte interna
Alla fine sostituisco la porzione di lamiera marcia anche sulla parte superiore, che dovrebbe essere da 1 mm, ma le porzioni di tunnel che ci hanno mandato lasciano molto a desiderare, la curva fa schifo, il lamierino non segue il telaio e la lamiera non è neanche 8/10, ma il risultato è ugualmente
Buono e la parte sinistra è sistemata
Edited by ilpiero65 - 10/9/2014, 10:35