SOLLEVATORE VESPA, IL FAI DA TE

« Older   Newer »
  Share  
ilpiero65
view post Posted on 10/10/2010, 11:12




per il px io ho no montato dei tacchi di legno che mi permettono di scapolare il cavalletto e la marmitta

sono 4 tacchi fernati con il nastro isolante, posti all'estremità della H di appoggio, l'altezza non la sò, su quelli in vendita sono di gomma nera

image
 
Top
black baron
view post Posted on 17/10/2010, 13:09




ho iniziato , a realizzare una copia come la tua , ovviamente con molta calma ,visto che molti ritagli di pezzi di barre da 4x4 mi vengono portate gia' tagliate a misura ,da un mio amico che lavora nel settorre della carpenteria meccanica.
 
Top
ilpiero65
view post Posted on 17/10/2010, 15:34




buon lavoro
 
Top
black baron
view post Posted on 5/11/2010, 20:16




ho tutti i pezzi tagliati a a misura con barra di sezione 40x40 , appena trovo qualcuno che mi mette a disp una saldatrice inizio l'assemblaggio, una domanda il pistone idraulico che hai utilizzato che misura ha , e + o - quanto puo' costare ???
 
Top
ilpiero65
view post Posted on 6/11/2010, 08:53




il crik più piccolo che ho trovato, anche perchè la vespa pesa poco ...rispetto alla macchine, mi sembra costasse 15 o 18 euro, se ho tempo guardo in magazzino e ti dò i dati precisi del crik
 
Top
lucapyrata
view post Posted on 18/11/2010, 00:22




Io ho da poco acquistato un sollevatore della omcn è una cosa spettacolare per la sua comodità, se volete realizzare quello del post precedente per me non serve a niente a quel punto la alzate a mano,
peccato però che la omcn non li produce più
 
Top
ilpiero65
view post Posted on 18/11/2010, 08:00




caro lucapyrata, sono d'accordo con te che in commercio si trovano un'infinità di sollevatori, spettacolari, ma come avrai letto nel titolo questo è un post sul FAI DA TE, dedicato a tutti quelli che non dispongono di grosse cifre, ma che per la passione della vespa sono disposti a fare un pò più di fatica che mettere mano al portafoglio, io rispetto tutte le opinioni ma se ci posti una foto dove tu tieni sollevata la vespa con una mano mentre con l'altra ci lavori ti sarei grato
 
Top
tegheden
view post Posted on 18/11/2010, 12:44




Il post de ilpiero ha ricevuto piu' di duemila visite e un infinita' di richieste di vario genere,segno di interesse.Il fatto che te lo sollevi a mano e che tale ditta non produca piu' tale spettacolare sollevatore e' molto indicativo gia' di per se,ed poco attinente in questo post gia definito "fai da te"..
PS Scusa l'italiano.
 
Top
black baron
view post Posted on 18/11/2010, 15:40




CITAZIONE (ilpiero65 @ 6/11/2010, 08:53) 
il crik più piccolo che ho trovato, anche perchè la vespa pesa poco ...rispetto alla macchine, mi sembra costasse 15 o 18 euro, se ho tempo guardo in magazzino e ti dò i dati precisi del crik

Proprio questa notte , un mio collega di lavoro, mi ha portato un crik a pistone che usava per il suo camper , c'e' sritto che porta 3000 kg, sicuramente sovradimensionato rispetto al peso di una vespa ,
condivido pienamente la filosofia : massima resa con minima spesa , e vuoi mettere la soddisfazione !!
 
Top
dottorbank
view post Posted on 18/11/2010, 22:33




Io personalmente sia per risparmiare che per avere le mani libere mi eccito con una copia di scootering e sollevo la vespa con il pisello...
 
Top
dottorbank
view post Posted on 18/11/2010, 22:53




E comunque in ogni caso se non trovo un numero di scootering uso solo sollevatori ROLEX..
 
Top
tegheden
view post Posted on 19/11/2010, 15:33




Ahahahahah..Ma tu parli della collezione di modellini..
 
Top
black baron
view post Posted on 1/12/2010, 22:15




ho finito il sollevatore,(manca solo solo la verniciatura finale ) non sono riuscito a inserire le foto, se vi va' di vederlo finito sono nelns. sito vespa club l'aquila . un ringraziamento al ilpiero65 .
 
Top
ilpiero65
view post Posted on 1/12/2010, 22:18




sono contento per te black baron e spero che ti sia utile per i tuoi progetti futuri
 
Top
black baron
view post Posted on 1/12/2010, 22:25




Grazie, sicuramente sara' un toccasano per le mie ginocchia !!! certo avra un bel po' di pesante lavoro , l'unica cosa che voglio aggiungere e' una sicurezza di discesa improvvisa (in caso ceda qualche oring del pistone idraulico) o il lavoro resta sospeso per qualche tempo
 
Top
64 replies since 10/11/2009, 08:01   29656 views
  Share