MOTORE VESPA FARO BASSO ELABORATO, NONNA CON PIU' PEPE

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ilpiero65
view post Posted on 20/10/2010, 07:48 by: ilpiero65




È giunta l’ora, oggi grazie alla zia che mi tiene i baldini, si incomincia la sostituzione motore alla nonna

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smontato il carburo, mollati i cavi frizione e marce, allentato le viti di sostegno ammortizzatore posteriore e tenuta al braccio oscillante, si sfila il motore.

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il bello dei motori anni cinquanta è che si sfilano dal braccio oscillante, comodo no?
Dopo aver pulito i pezzi del vecchio motore, che per motivi economici non mi ero procurato, copri ventola, cuffia cilindro, staffa bobina e bobina, si procede al montaggio

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cabliamo i fili bobina

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sostituiamo l’ammortizzatore posteriore e puliamo anche il braccio oscillante del motore

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fortunatamente ho sostituito l’ammortizzatore, nella mia ignoranza, avendolo avuto già ridotto così dall’inizio, non mi ero accorto che era morto, bloccato a fine corsa, finalmente ho capito perché la nonna era cosi rigida.

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e perché fosse così difficile scendere dal cavalletto, in queste foto si vede bene la differenza di assetto tra la nonna ed un faro basso

la nonna…………..molto appoppata

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assetto normale…………….con ammortizzatore

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sono già le 19.30, il montaggio è rimandato alla prossima puntata
 
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61 replies since 3/9/2010, 10:16   19239 views
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