MOTORE VESPA FARO BASSO ELABORATO, NONNA CON PIU' PEPE

« Older   Newer »
  Share  
ilpiero65
view post Posted on 9/9/2010, 07:22 by: ilpiero65




tegheden per quanto riguarda il carburo sono ancora un po’ indeciso, ho montato lo zenith sulla nonna apportando svariate modifiche per renderlo compatibile, la nonna è partita, ma quando sono andato a montare il filtro…………………….il primo problema, il filtro non ci sta, il mio zenith è infatti il modello che montava la lambretta, ho fatto una ricerca su internet e mi sono accorto che il filtro dello zenith montato sull’acma era sensibilmente più piccolo.
Sono ad una svolta, autocostruirmi il filtro?, cercare nei mercatini se trovo qualcosa? o cercare un altro carburo, visto che sul sito che parlava dell’acma gl descriveva lo zenith come punto debole della vespa, difficile da carburare e molto complicato, speriamo che Imola metta consiglio……..non mi dispiacerebbe, sempre restando su un 20 un bel dellorto UA20B molto simile esteticamente ai ta ed ma, ma bando alle ciance.
Montato la frizione passiamo allo statore, le bobine del vb1 sembrano proprio messe bene, voglio usare lo statore del vb1 perché voglio anche montare la bobina esterna…..che aiuta, unico problema è che ho usato i carter del vn2t, direte e che problema c’è?, quando si smontano gli statori si usa segnare il piatto ed il carter in modo da rimontarli senza dover fare la regolazione dell’anticipo, operazione abbastanza complicata, ma siccome i piatti statore sono identici ho passato le bobine del vb1 sul piatto del vn2t, ho anche sostituito le puntine ed il condensatore, dopo aver montato il magnete ho regolato l’apertura massima delle puntine a 0.4 mm.

image

image

image

image

ho lucidato il convogliatore aria, prima di montare il convogliatore ricordatevi di mettere il selettore marce altrimenti non entra più (sembra facile ma non lo è, comunque il selettore va messo in seconda e poi tanta pazienza) montato anche la ventola, il collettore carburo, e la leva per la messa in moto, anche per oggi basta, mi mancano alcuni pezzi, come la staffa bobina il parafiamma collettore carburo ecc, speriamo di trovare qualcosa ad imola.

image

image

image

devo dire che i motori anni 50 hanno un fascino tutto particolare
 
Top
61 replies since 3/9/2010, 10:16   19221 views
  Share